07 luglio 2007

Le porte della percezione

Ogni tanto mi rendo consapevole del fatto che mi capitano delle cose alquanto bizzarre e strane.
Solitamente mi alzo dal letto alle 7.00 del mattino e senza troppa fatica indipendetemente da quello che sia successo la sera prima o dall'ora in cui mi sia coricato (... generalmente tra le 4.30 e le 6.00 am).
Tendenzialmente riesco anche ad aprire gli occhi qualche minuto prima del suono della sveglia (appunto per evitare che questo infernale strumento suoni ... orribile!).

L'altra mattina è successo questo fatto:

Mi sveglio alle 6.56, mi siedo sul letto e disattivo la sveglia. Ad un certo punto mi chiama la mamma dicendomi "... e allora!? Che diavolo fai ancora seduto sul letto, non vai a lavorare oggi??"
Cavolo, erano le 7.32! Ora mi chiedo: "Che cos'è successo in quel lasso di tempo di circa 30 minuti? Che cosa ho fatto, dove sono stato? ... vuoto ... tabula rasa!"
Generalmente se una persona si riaddormenta (cosa che può capitare) nel momento in cui si risveglia ha "coscienza" del fatto di essersi riaddorrmentata ... per quanto mi riguarda penso di non essermi riaddormentato (anche perchè ero seduto sul letto e avevo gli occhi aperti quando mia mamma mi ha chiamato ... lei lo ha confermato.)
E' come se per circa mezzora la mia esistenza si fosse fermata, avessi in qulache maniera perso 30 minuti di realtà senza esserne consapevole.

L'ho raccontato al lavoro ed i miei colleghi molto scherzosamente mi hanno deriso (giustamente) ipotizzando cose come "lascia le droghe", "meno alcool", "ti hanno rapito gli alieni".
Personalmente devo confessare che il fatto ha creato in me, immediatamente dopo che si è verificato, una sensazione strana, una mescolanza di disagio, smarrimento e senso di vuoto.

Da quel giorno, di fatto non è poi cambiato molto nel mio stile di vita, se non per il fatto che il mio livello di astrazione nei contesti comuni è quantomeno triplicato (riesco a creare situazioni, "mondi paralleli", eventi che sono trasversali alla realtà in cui sono immenso con una facilità spaventosa, anche in luoghi estremamente affollati).

Probabilmente sono stanco ... comunque adesso vi saluto e concludo, così posso togliermi il cappello di carta stagnola che ho messo in testa ... non si sa mai che qualcuno o qualche cosa ... ci stia spiando.

AlOhA ;-(

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricoverati ... sei pazzo ... renditene conto! Pero' in fondo in fondo ... ci piaci proprio per questo!

smacks by le tue girls

Anonimo ha detto...

io l'altra mattina mi sono ho aperto gli occhi ed ero addormentato......

Anonimo ha detto...

Poi si vedrà!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Per me ti hanno rapito gli alieni....non scherzo! Io ci credo in queste cose....Ma di sicuro ti sei addormentato e non te ne sei reso conto! Capita spesso anche a Daniele il moroso di Lisa....Hai presente?
Ciao matto! Ti ringrazio x il messaggino che mi hai mandato...baci! Sara

Manuel Cacitti ha detto...

Ciao Sara... il messaggio era il minimo!
Thanks so much for the comment!
Tanti bacioni e abbraccioni!

AlOhA :-)

Elmegyek ha detto...

... ho appena fatto un giro sul blog per vedere se da quando non ti vedo eri rinsavito... mi pare che la situazione stia peggiorando! Ho fatto proprio oggi un TSO a un tipo completamente fuori di testa, solo che a differenza di te lui era un matto molesto! A parte gli scherzi.. sono passato a chorus l'altra settimana e purtroppo non c'eri, come hai visto non ho potuto esserci domenica ma... sorpresa sorpresa... sarò dei vostri il 4 a Ovaro!!! Inoltre è in programma una delle famose cenette a casa mia ad agosto... possibilmente senza Pampero per Cicci....!!! Stammi ben e, a sabato sera! PS: col tuo permesso faccio un link del Califfo's World a Elmegyek.com
MANDI

Manuel Cacitti ha detto...

Olà, felice di rivederLa ad Ovaro caro Comandante!
Molto positivo il fattore cena ... magari al posto del pampero, facciamo un TSO a Cicci ... ahahaha!

P.S. Grazie del link, appena capisco come funzionano questi aggeggi tecnologici, vista il mio impedimento con le moderne tecnologie ... ti linko anch'io!

AlOhA :-)

Anonimo ha detto...

Si propenderei anche io per l'assenza di Pampero, anzi facciamo che io berro solo tanta birra ok? Possibilmente di Saurisssss...
Cmq stiamo diventando delle bestie no?? Bello , il male che si genera, si propaga , si espande e... diventa bene!!! (oppure diventa be...re!!!)
Un bel para todos a todos... a Sabato!
Ps. il TSO l 'ho fatto l'altro ieri e mi hanno detto che ho vinto!

Elmegyek ha detto...

Hai vinto il TSO Cicci? Che culo! Allora possiamo tramite queste pagine cominciare ad organizzarci per la cena? Intanto... il crew deve comprendere copme minimo quello della scorsa estate quindi direi: Cicci, Ciussi, Califfo, Giocuder, il buon Ricky... si accettano candidati, ma devono essere ben disposti e affiatati!!! buttare qualche data già che ci siete così ci si organizza tra ferie varie di chi lavora (Califfo) licenze varie di chi fa finta (io) e l'ordinaria amministrazione di chi non fa un c---o tutto il giorno! mandi

Unknown ha detto...

Allora per quanto mi riguarda agosto lavoro , ma sempre e comunque in orario flessibile , ergo orarius cena per me va bene tutti i giorni, cominciamo scartando il 18 ke siamo a cantare a Maiaso, pr il resto posso solo dare preferenza per la settimana che va dal 10 al 17 perchè sono solo a casa, il resto fatevobis....

P.S. il 10 cè la festa Hawaiiana!!!!

Anonimo ha detto...

Finiscila di riposare e riprendi a scrivere qualcosa sacarat di un musc!!!!