20 novembre 2006

Pausa

Cari amici, ho bisogno di una pausa. Non voglio riflettere ne tantomeno capire (le logiche spesso sono semplicemente assurdità). Voglio solo starmene un pò in silenzio, lontano da tutti e tutto, col tempo che passa, la pioggia che lava i pensieri e la nebbia che avvolge ogni cosa.
Se volete scrivere voi quache cosa, sarò lieto di pubblicarla. Tanti saluti e a presto!

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti conosco troppo bene per leggere questo messaggio senza dire nulla. So qual'è il motivo del tuo dolore e so anche quanto ti fa star male. So quanto credi nei veri sentimenti e so quanto sai amare le persone.
Non ti dico di staccarti, di lasciare perdere, di metterti in testa che ti meriti qualche cosa di speciale perchè sono sicura al cento per cento che non mi darai retta e continuerai a voler bene anche a chi ti fa soffrire così tanto ... e lo farai sempre con più forza! Sei fatto così e non ti si può cambiare. Un giorno il tuo sogno si realizzerà e tutto il dolore che provi adesso ti farà sentire fiero di aver continuato ad amare con l'intensità e l'unicità di cui sei capace.
Manu, sei speciale, ricordatelo sempre!

Un grosso abbraccio.

Anonimo ha detto...

Caro Califfo, io per carattere lo sai che sono un bastardo e non bado tanto a sentimentalismi e a storielle varie. Se una persona mi fa star male, la mando a fare in culo e la escludo dal mio mondo, anche in maniera cattiva. In seguito mi vendico con tutti i mezzi che ho a disposizione. Tu, a differenza di me, hai una grande anima buona e alla fine gli altri (altre) ti prendono in giro e ti fanno stare male. Ho letto il commento sopra e concordo nel dire che anche se ti dico di lasciar perdere, non vuoi farlo e non lo farai nemmeno.
Il fatto è che sei una spanna sopra il cielo, ma serve intelligenza e sensibilità per capirlo e apprezzarlo.

Mandi mat, il mio calice brinda ora al tuo successo. Se cmq credi in quello per cui soffri, ten dur e no sta molà!

Gil

Anonimo ha detto...

Il mio piccolo grande tato, troppo buono per soffrire così tanto ma troppo sincero e forte per arrendersi di fronte alle sofferenze.

Ti voglio bene!

Anonimo ha detto...

Ti darei un pò della mia cattiveria e della mia insensibilità verso le cose e le persone, ma sono sicuro che non servirebbe a nulla. Tu non conosci nemmeno il significato della parola "cattiveria" e questo ti distingue sicuramente dagli altri, ma troppo spesso ti fa stare tanto male. Asta siempre amigo!

Anonimo ha detto...

Ogni tanto gurado lontano, verso il domani. Quando mi succede penso che sarebbe veramente un privilegio il poter trovare una persona come te nel cammino verso il futuro, sopratutto coi tempi che corrono in cui i veri valori non esistono più. Io ho già il mio angelo che mi accompagna. Spero che chi avrai vicino capisca ed apprezzi quanto vali.
Ciao manu, ti abbraccio forte forte.

by Anto

Anonimo ha detto...

Caro ragazzo, certo che questo per te non sembra essere uno dei migliori anni della tua esistenza.sommando più e meno purtroppo mi sa che di questi ultimi ce ne sono in abbondanza. Comunque sei bravo perchè ogni volta che ti fanno cadere o cadi, trovi sempre la forza di rialzarti e questo mi fa vedere quanto sei forte e quanto vali. Tieni duro Califfo e non cambiare mai!
P.S. Ogni tanto fatti vedere anche in giro che la tua compagnia ci manca tantissimo.

Anonimo ha detto...

A volte mi chiedo , nella mi mente da giovane, come si faccia a conciliare in poco di di 26 anni , Saggezza, Follia, Allegria, Generosità , Forza fisica e spirituale, Serietà , .... , a volte mi chiedo quale sia la formula per fare un Califfo, una di quelle persone che arrivano , passano e si fanno sentire, non solo con le orecchie della testa ma anche e sopratutto con quelle del cuore.
Purtroppo per una persona che nasce col cuore d'oro , ce ne sono minimo 10 che nascono e in vita tentano di scalfire e spezzare quel cuore...

Manuel ricordati che l'oro è incorruttibile!!!!

REUNION!!!

Anonimo ha detto...

Le birrette sono sul tavolo, l'uinca cosa che veramente manca questa sera(e si sente che manca perchè lascia davvero un grande vuoto) è il Califfo.
Ti prego, fatti rivedere che senza di te non ci si riesce proprio a divertire in maniera vera e sincera!
Gli amici di sempre.

Anonimo ha detto...

Nel fiume che scorre sotto di noi mille pensieri nascono e muiono, portati dal tempo tiranno e galantuomo. E'il tempo che trascinato dal fiume (vita) non lascia rimarginare le ferite in fretta qualunque sia la loro causa. Non so Califfo ti conosco poco e forse nulla... ma per quello che io so di te è che "sei" e rimarrai un grande. E' questa tua decisione qualunque sia la causa è giusta. Io sono sempre disponibile a portarti in grotta e parlare di cose diverse da quelle che girano intorno a te ogni giorno, sai dove sono e cosa posso fare per te ti aspetto.
Mandy Tony

Anonimo ha detto...

tu sei come l'acqua nel deserto difficile da trovare perchè preziosa come l'oro e vitale come l'aria.Caro manu non soffrire perchè è brutto vedere star male una persona così buona.
Ti mando un grosso bacio.

Anonimo ha detto...

non scordare mai chi sei e quanto vali, ovunque diciderai di andare e qualunque cosa sceglierai di fare. Chi avrai vicino sarà fortunato, perchè di Califfi non ce ne sono mica tanti ... merce rara ... non so se mi spiego!

Anonimo ha detto...

Ci manchi un casino. Ritorna a farti vedere,ti prego Califfo che senza di te non si riesce veramente a stare! E' troppo bello averti vicino.
Un grosso bacio e un abbraccio forte forte!

Anonimo ha detto...

manu???? sei vivo??? Ti prego, fatti vedere che ci manchi da morire!

Anonimo ha detto...

E' un pò troppo tempo che questo blog tace e la cosa non crea affatto piacere. Ci inizia a mancare il tuo modo di vedere e considerare le persone, le cose, il mondo. Ci inizia a mancare il Califfo, che non si vede nemmeno più in giro. Rispetto il tuo silenzio e capisco il tuo dolore, ma persone come te non devono assolutamente allontanarsi ... sono linfa di cui abbiamo bisogno per vivere.
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Ho sentito che c'è qualcosa che non va... Allora vedi che arrivano anche i rinforzi! Non so cosa sia accaduto e me ne guardo da chiedertelo per rispetto del tuo dichiarato desiderio di silenzio ma volevo farti sapere che nonostante i miei impegni "istituzionali" che conosci bene non sono lontano dai miei amici, soprattutto da i mitici del Tita! Questo weekend volevo chiamarti per chiederti se si faceva un'uscita ma mi pare che sia meglio attendere e prendere il cartellino di prenotazione come quando si va a comprare il prosciutto... Condivido in pieno tutti i commenti delle persone che mi hanno preceduto, ti faccio notare solo questa cosa: ti rendi conto di quanta gente ti vuole bene? Anche se so che in certi momenti questa cosa non riesce ad alleviare altri dolori ricordati che è un bene preziosissimo e che pochi credo possano vantare di avere, almeno in questi termini... Anyway, un saluto affettuoso, e un arrivederci al 26, visto che sarò dei vostri come sempre a cantare! A presto. Fatti sentire!

Anonimo ha detto...

Se lo dicono tutte queste persone, sicuramente non è una semplice invenzione!
Sei una persona unica e speciale, quello che sai dare a chi ti stà vicino e qunato di più bello si possa desiderare. Chi conoscere il Califfo, può solamente ritenersi fortunato ed essere gioioso per una cosa del genere.
Manu, non lasciare che una qualcuno che non ha capito niente di quanto vali, possa levarti quella felicità che hai sempre avuto, che hai sempre saputo donare a tutti, che ci hai sempre insegnato.
Ti do un piccolo consiglio (da parte di una che ti vuole veramente bene) ... inizia diventare un pò cattivo e smettila di farti fare del male da chi quelli che non ti meritano affatto!
Un abbraccio forte forte!
Mara

Anonimo ha detto...

Il silenzio e anche l'isolamento alle volte aiutano a focalizzarsi meglio su chi siamo e su quello che possiamo realmente fare e dare. Mi ricordo che durante una notte in un rifugio sulle nostre montagne, mi hai insegnato quanto sia bello saper godere del silenzio di un cielo stellato. Dopo quella sera, in qualunque luogo mi trovi e con chiunque sia, se riesco guardo sempre le stelle, e penso a quanto sia meravigliosa la vita. E per questo devo ringraziare te e la tua immensa voglia di vivere ed essere felice. Non cambiare!

Un dai tiei tancj amis

Anonimo ha detto...

Sei come una blade col raiser rotto, ed il joe fan di turno nulla può.

Anonimo ha detto...

ciao MANUEL se pensi che in qualche modo ti posso aiutare....sai dove trovarmi!

Anonimo ha detto...

Spesso su questa terra capita di incontrare degli angeli. Magari questi angeli decidono anche di entrare a far parte della nostra vita e di dedicarsi completamente alla nostra felicità. Scelgono di starci accanto e vivono solamente per noi, per il nostro bene. Incontrare questi angeli è veramente molto raro. La cosa incredibile e assurda è che ci sono delle persone che potevano avere un angelo al loro fianco e non se ne sono neppure accorti, anzi lo hanno allontanato nel peggiore dei modi, ferendolo come fosse nient'altro ce un oggetto! Chi non sa apprezzare e non riesce a capire la fortuna di ricevere tali doni, sicuramnete non ha capito nulla di che cosa voglia essere felici! E' un commento lungo, strano, di parte. Non vuole essere offensivo nei confronti di nessuno (anzi massimo rispetto per tutto e tutti).
Per fortuna che questo angelo c'è ancora e anche se adesso non stà tanto bene, presto ritornerà a farsi vedere ... e sarà tutto ancora più bello!

tvb by Cri

Anonimo ha detto...

Olà mat, le veramenti mase timp che no ti si viot ator! Se tu as bisugne di me (par qualsiasi robe), tu sas dulà che stoi.
Mandi e impensiti che sin cun te!

Gjo

Anonimo ha detto...

Questa mattina ho pensato per un'attimo alla bellezza e alla fortuna di avere accanto amici veri e leali, che ti apprezzano per chi sei sul serio e non smettono mai di volerti bene ed aiutarti quando ne hai più bisogno. Pensando a questa cosa ... mi sei venuto in mente tu! Un bacio.

Maria

Anonimo ha detto...

Si parla tanto di regali e regalucci per Natale. A me piacerebbe per questo Natale ricevere in dono un Califfo!
Avrei, in un sol colpo, una bella persona (dentro e fuori), un aiuto concreto e vero nei momenti difficili, uno guida razionale ed equilibrata, un orsacchiotto gigante, tenero e buono come il pane, nonchè una fonte infinita di gioia e felicità. Peccato che ormai questi "giocattoli" non si trovino più in commercio e abbiano smesso di produrli ... peccato sul serio ...

bacitantibaci da quella che per ora resta AnonimA!

P.S. Esci di casa, fatti vedere per Tolmezzo, ti prego!

Anonimo ha detto...

Anche il Natale è passato. Speravamo che ti facessi vivo in piazza, ma abbiamo saputo che non stavi benissimo. E' tanto che non ti fai vedere e questo è brutto perchè ci manchi davvero. Sembra strano come basti una sola persona per riuscire a far star bene tutti quanti. Sembra strano ma è vero e te ne accorgi se quella persona manca. Io non conosco chi ti ha tolto la felicità, ma se la conoscessi le direi soltanto di ripensare a quale opportunità gli era stata data dal destino e come l'ha sprecata. Califfo, ti prego, non stare più lontano e torna a farti vedere!

Anonimo ha detto...

Heiiiii Califfo...
Setu o no setu
Sin stracs di ciriti
atu capiit?
La prossime volte chi ti chiati i ti meni
Alore!
Si fas cussi?
Sin in masse a ciriti,
nanchie tu fos debitoor di beez!
Cir di spesseà a fati viodi par plasè,
ca s'ingrume la bire.
Mandi
Cirex

Anonimo ha detto...

Manchi tantissimo.
Ti abbraccio forte (anche se solo col pensiero).
Un bacio.
Laura

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe ascoltare di nuovo la tua armonica che suona davanti ad un caldo fuoco di bivacco, con il bicchire colmo, e il mondo che gira attorno senza problemi, fregandosene lui di noi e noi di lui. così eri e così resterai, strambo sì ma vero più che mai!

vedi che bene che ho scritto. un giorno mi hai detto che non ci vuole molto per essere poeti ... ricordi?

Mandi manu o forse è meglio dire califfo

Anonimo ha detto...

Tanti auguri dolce angelo, speriamo di rivederti e risentirti presto.
Ricordati che sei speciale e che ti vogliamo un casino di bene!

Le tue Selvagge.

Anonimo ha detto...

uffi ...si ritorna al lavoro! Spero con tutto il cuore di rivederti e di risentirti presto. Ho saputo che in questo periodo come se non bastasse, sei stato anche male fisicamente. Ti auguro che il 2007 ti sia propizio, ma so che questo augurio per uno come te è superfluo perchè tanto riesci a trovare il bello in ogni cosa-azione-persona.
Ciao manu, ti mando un bacio grande come il tuo cuore!

By Maria

Anonimo ha detto...

Anno nuovo, vita nuova! Dai Califfo, fas come a Napoli e bute vie dut il vecjo! Lase pierdi chei catans che tu vevis pas mans e chjate alc di plui serio! No crot che tu vetis problemas e soi sigur che dut il ben che vus ale vite a ti ricompensarà cun alegrie e bjelece! Mandi mat e cjar amic!

Chel das rosas!

Anonimo ha detto...

Non risponde al telefono.
Per ora non mi preoccupo.
Ecessivamente
???
Cirex

Anonimo ha detto...

Ma a me sembrate esagerati... a parte la brutta influenza che ha avuto il Califfo è quello di sempre! sempre pieno di impegni si ma nulla di anormale, Sa bene ke le ferite con il tempo si rimarginano, amke se la sua brucia ancora un po!!! Io personalmente lo continuo a vedere visto ke condividiamo diversi interessi e attivita.Si vede ke è giu di tono ,ma Ragazzi da qui a preoccuparsi se non risponde!!! e poi, se davvero volete il Califfo, non e qui che lo dovete cercare ma a casa sua...