06 novembre 2006

Tempo al tempo

Incredibilmente è lo scorrere del tempo che si manifesta nella gestione delle situazioni. Crea equilibri, risolve situazioni complesse, costruisce e distrugge con imparzialità, con eleganza, con pazienza.
Aggiusta nel suo perpetuo scorrere le situazioni, intreccia le relazioni, manifesta gli stati d'animo e i modi di essere. Ci fa crescere e maturare e permette di capire quanto siamo infantili nel giuoco della vita.
Attimo dopo attimo, la consapevolezza del capire qual'è la via, l'orientamento che ci forma, il tempio che volgiamo costruire, la persona da amare, il percorso da sperimentare.
Così pensandoci, serenamente rifletto su quello che poi anche il "cogo" sa consigliare ... "lase pasa il timp che dut si juste" ... e stò qui imparando a capire, imparando ad aspettare, continuando ad amare ... senza reagire ... senza impazzire ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

lo scorrere del tempo è una magnifica cosa, se si vive con la gioia e la passione con cui sai vivere tu. Sembra icredibile quanto si sta bene quando ti si ha vicino. Alle volte mi chiedo se tu sia un essere normale oppure una sorta di "mago buono" venuto su questa terra per farci capire quanto sia bello vivere. La vera fortuna è proprio quella di conoscerti.

Ciao Califfo e a presto!!