25 ottobre 2007
Sergio's Madness
came on Pitter,
good morning Pitter,
how are You Pitter,
my name is Pitter,
hurry up Pitter,
go go go Pitter!
20 ottobre 2007
Infernal Noise
CD's songs:
1. Doluste Biske BastardJa

(Reb version)
2. Samarcanda
(popular version)
3. Pulite miLAno
(part I) (clean)
4. Pulite miLAno
(part II) (with wind noise)
5. Vive l'amour
(shock version)
6. Cumming DeMAr Zi with passion
(dirty reverb)
7. I gelati sono buoni
(sKiAnToS fully revisiting)
8. Il vitello dai piedi di balsa
(Cicci's review)
The Ivrea's Rock Band actual members:
- Bepi "Rambo Mambo" De Marzi
(elettrical and acustic guitar, banjo, vocals)
- Franco "Doesn't Like Ivrea"
(drums, maracas, cuccuruccu and sometimes citar)
- Armando "ReBe" Corso
(keyboards, hammond, vocals and chorus)
- The Piero''s monkey
(sax and chorus)
- The Valpellice "lalalalalaa lalaa lalala" Solo
(lead volals, bass and noise effects)
06 ottobre 2007
KARMA CAFE'
da fuori non si vede. Il Karma scende inesorabilmente, senza chiedere permesso a nessuno. Aumenta l'entropia di tutto ciò che faccio, complice anche l'insonnia e le misteriche ed ologrammatiche presenze che oramai non creano comunque nessun disagio (come dicono sui trattati, sono solamente il frutto della tua mente). Poi ci si lamenta se quella strana sensazione in cui il cervello inondato da spazzatura di ogni genere permette ai giunti sinaptici che si bruciano di materializzare corvi giganti e incazzati che si posizionano subito sopra al televisore e ti guardano con aria sospetta... magari più veri, a dispetto di quello che pensa il Berga, di quelli che da dentro la televisone si rosicchiano spassosamente la carogna di un qualche animale documentalmente documentato come scannato." [...] L'Orfeo è nascita, ma insieme è fine. E' l'archetipo di quelle che saranno le opere successive. Ma è anche esempio unico di una forma che non avrà sviluppi. Esattamente come succede per tutti i capolavori. "
Il progetto Mercury che ormai partirà a breve, grado di complessità stimato a n+1 con infinito che gli si avvicina e ti fa pensare che l'unica cosa che sarà importante sarà non generare ritardi, fattore che sicuramente poi si realizzerà e costituirà come sempre un bel grattacapo, comunque da risolvere, in un modo o nell'altro.
Un flusso di coscienza completamente dissociato, come sono di fatto in questo periodo.
Vita sociale ed affettiva nulla, atroci cefalee combattute a stordimento di abuso di alcoolici; versi, magari anche belli, che però inevitabilmente finisco per perdere perché troppo pigro (o forse stanco sul serio) per sputare su uno straccio di canovaccio.
Per fortuna che in giro c'è ancora il bello, l'elegante, sia per forma che per contesto e contenuto.
Da una Luna che ti strega, elogio di parole ricercate di un grande Biagio Marin e divinamente trasformate in musica dalla espressionista onomatopeica sensibilità femminile del genio di una grandissima Cecilia Seghizzi (grazie maestri), alle stupefacenti mutazioni del blocco rosso di un camaleontico Anish Kapoor Svayambh che vuole parlarci di antitesi tra materiale e immateriale, forma e illusione, invitandoci all'esperienza del movimento e della trasformazione in un drammatico Panta Rei di flusso creativo tra quella che comunque resta una assoluta ed incantata meraviglia: la nosta vita.
20 settembre 2007
BURNOUT
Leva L1 SX ---> frenare
Leva direzionale alta SX ---> controllo veicolo
Pulsante verde ---> super mega-turbo NOS (... su pa lune come un razo!)
Pulsante rosso ---> Esplodete allegramente!
LONGEVITA': 7
GIOCABILITA': 8
GRAFICA: 7
SONORO: 7,5
GIUDIZIO: Buono
Praticamentri ... une figade!
29 agosto 2007
Pizza BLADEEEEE ... e poi si vedrà!

Al diavolo tutto! Era qui! Nero, nero!
Era qui, noooo, era là .... lì, nero, nero, nerooooooo!
Entrò nella sala macchine e azionò il detonatore facendo esplodere la cintura imbottita di esplosivo che portava stretta a sé! Tuttto l'edificio saltò per aria in un boato allucinante.
Morirono tutti, non si salvò anima viva ....
... finalmente ero libero, sono libero, siamo liberi!
Adesso l'ho visto, soffuso nel bianco della neve, indefinito, potente!
Era lui ... sono io ... la stessa cosa, medesima, identica!
25 agosto 2007
It's time to Reunion -> Complex Adaptative Systems part 2
... bye bye ad thanks to Elemegyek, Eto, CicciBuricci, Giuan and Ricky ... see You on next year dear baby dinner!
Just remember ... surfing forever!
14 agosto 2007
otunev e'nb {li}
Osservare, semplicemente e senza rendere conto a nessuno per nessuno su nessuno.
L'osservazione, vincolata alla potenza, fine a se stessa, prostituta della mente di chi e' e sa cosa vuole e sa che deve saper osservare per volere.
Dall'osservare al capire, riuscire a capire e conoscere talmente bene da poter scegliere se distruggere o compatire, se umiliare o aiutare, magari umiliare ... annientare [...].
otunev e'nb {li} sono io e nello stesso tempo nella tua mente,
otunev e'nb {li} sei tu e nello stesso istante nella mia mente;
otunev e'nb {li} e' essenza del tutto e negazione della non abbondanza [abbon] ]danza[ ... e credetemi che avanza!
07 luglio 2007
Le porte della percezione
Solitamente mi alzo dal letto alle 7.00 del mattino e senza troppa fatica indipendetemente da quello che sia successo la sera prima o dall'ora in cui mi sia coricato (... generalmente tra le 4.30 e le 6.00 am).
Tendenzialmente riesco anche ad aprire gli occhi qualche minuto prima del suono della sveglia (appunto per evitare che questo infernale strumento suoni ... orribile!).
L'altra mattina è successo questo fatto:
Mi sveglio alle 6.56, mi siedo sul letto e disattivo la sveglia. Ad un certo punto mi chiama la mamma dicendomi "... e allora!? Che diavolo fai ancora seduto sul letto, non vai a lavorare oggi??"
Cavolo, erano le 7.32! Ora mi chiedo: "Che cos'è successo in quel lasso di tempo di circa 30 minuti? Che cosa ho fatto, dove sono stato? ... vuoto ... tabula rasa!"
Generalmente se una persona si riaddormenta (cosa che può capitare) nel momento in cui si risveglia ha "coscienza" del fatto di essersi riaddorrmentata ... per quanto mi riguarda penso di non essermi riaddormentato (anche perchè ero seduto sul letto e avevo gli occhi aperti quando mia mamma mi ha chiamato ... lei lo ha confermato.)
E' come se per circa mezzora la mia esistenza si fosse fermata, avessi in qulache maniera perso 30 minuti di realtà senza esserne consapevole.
L'ho raccontato al lavoro ed i miei colleghi molto scherzosamente mi hanno deriso (giustamente) ipotizzando cose come "lascia le droghe", "meno alcool", "ti hanno rapito gli alieni".
Personalmente devo confessare che il fatto ha creato in me, immediatamente dopo che si è verificato, una sensazione strana, una mescolanza di disagio, smarrimento e senso di vuoto.
Da quel giorno, di fatto non è poi cambiato molto nel mio stile di vita, se non per il fatto che il mio livello di astrazione nei contesti comuni è quantomeno triplicato (riesco a creare situazioni, "mondi paralleli", eventi che sono trasversali alla realtà in cui sono immenso con una facilità spaventosa, anche in luoghi estremamente affollati).
Probabilmente sono stanco ... comunque adesso vi saluto e concludo, così posso togliermi il cappello di carta stagnola che ho messo in testa ... non si sa mai che qualcuno o qualche cosa ... ci stia spiando.
AlOhA ;-(
30 aprile 2007
Happy Birthday Califfo
Passano gli anni e passa anche il tempo.
Come da copione, in questo giorno mi è concesso di esprimere un desiderio.
Dicendo ciò, sapendo che potrà sembrare strano, andare contro corrente rispetto a quello che è l'odierno assetto generazionale, cosciente/incosciente di quanto il tutto comporta e può comportare ... chiudendo gli occhi (cult-movie action) ... mi piacerebbe diventare padre!
Happy Birthday HPC Garzonist!
04 aprile 2007
Pensiero laterale su mente irrazionale
27 febbraio 2007
Magazzino 99
Non so ancora dov'è, non so nemmeno se esista per davvero o sia solo un dejavu di un qualche ERP factotum mal customizzato.
Certo è che dev'essere un posto solitario, piatto e tedioso. Mi piacerebbe cercarlo, vederlo.
Infatti 200 non bastano più al giorno d'oggi, perlomeno 250 se vuoi avere almeno la speranza di rimanere in giro, ma comunque sotto i 500 ormai in un contesto indefinito come questo, danzi solo su un rasoio affilatissimo con il vuoto da entrambi i lati.
Rimane l'osservatore che inganna il cervello e gonfia di adrenalina le arterie che pompano sangue come impazzite.
Rimane il grande sole che cerca l'onda, quella alta, quella perfetta ... surfing forever!
22 febbraio 2007
Segui la luce e canta nella nebbia
Fai attenzione, ascolta, contempla un respiro.
Senza respiro non si vive. Chiaro ... scontato!
Eppure molto spesso non poniamo attenzione al respiro, a meno che questo non si alteri o il suo regolare flusso divenga per qualche motivo anomalo.
Impara a respirare, diventa consapevole di questo processo e sentine la meraviglia.
Ora trasporta il tutto ad un altro meccanismo: il cuore che batte.
Siamo macchine meravigliose.
Prendine coscienza!
24 gennaio 2007
Panta Rei
Affrontare le situazioni capendo che sono emotivamente dolorose oppure naturalmente complesse con la calma di una mente razionale.
Di fatto è strano, paradossalmente quasi inumano, diabolicamente bestiale se si vuole e comunque di una potenza devastante.
Che senso ha? Serve tempo, spazio, aria. Serve freddo, serve silenzio.
Osservare con stupore, ammirazione e orrore a quanto un processo possa evolvere in modo diverso da quanto ti aspettassi, o magari avevano detto, o ancora pensavi fosse logicamente deciso.
Una commedia delle parti senza capo né coda. I protagonisti sono strani, a volte divertenti, a volte cupi.
Le situazioni variano. Un tempo atmosferico che per definizione e naturalezza del suo stesso essere, cambia, mutevole come me, come te, come noi.
Sembrare strano. Un pazzo deriso. Non capite, non serve perché non c'è niente da capire. Non compatite, non è dramma ... ma commedia!
Non consensi né critiche, solo essenze profumate, intense e crude.
Dire di non arrendersi è facile, spesso tanto quanto è difficile non arrendersi per davvero.
Strano ma vero, forse anormale, comunque fiero.
Penso che confronterò le Scritture della Bibbia e del Corano.
Nel silenzio del momento, si accese una sigaretta di tabacco pregiato e tirò inspirandone l'essenza a pieni polmoni. Soffiò fuori il fumo dopo averne gustato il sapore pastoso. Disegnò un serpente che ruppe con un gesto della mano sinistra ... un gesto calmo, un gesto inutile ... un gesto intelligente!
Libera interpretazione de "Il fumo" da "La coscienza di Zeno" di Italo Svevo
12 gennaio 2007
Califfo For President
Già mi vedo alla prima intervista:
D: "Onorevole Califfo, qual'è la sua nuova politica generale?"
R: "Viva il vino spumeggiante!"
D: "... la situazione economica?"
R: "Nel bicchiere scintillante!"
D: " ... e per quanto riguarda i rapporti con l'estero?"
R: "Evviva il vin, evviva il vin ... Barolo, Chianti o Grignolin!"
Special thanks to Mr. W. A. Mozart
Surfing forever ... pulp down ... rock on ... drink now ... oh oh oh oh oh ;-)
P.S. Si sente perchè è ormai nell'aria ... signori e signore "The Second Reunion Dinner" ... coming soon!
10 gennaio 2007
Sergiomania!
08 gennaio 2007
Happy New Pig Year
E’ l’anno cinese del maiale, ma non chiedetemi che cosa significhi perché non ne ho la minima idea. Che figata! Tanti auguri! Happy New Fucking Pig Year 2007 e grazie!
Ma poi, grazie a cosa e soprattutto … grazie a chi?
Ma grazie a tutti no …
Grazie a chi continua a leggere, a chi contempla ancora questo spazio di pseudo-annullamento psyco-ciop-pink-panter.
Grazie agli intellettuali dell’ignoranza, come pure ai filosofi del sapere e ai profeti del gelato.
Grazie alle anime buone che hanno sopportato il delirio.
Grazie a chi mi ha dato coraggio, a chi conforto, a chi mi ha preso a cazzotti, a chi ha pagato una birra e a chi l’ho pagata io. Ricevere è bello quanto dare, sempre potente, sempre attuale.
Grazie a quelli che non si preoccupano (per ora), anche perché io stesso ho smesso di preoccuparmi dello stato di salute del mio ornitorinco pazzoide già diversi anni fa.
Grazie a tutti, grazie ai belli e grazie ai brutti.
Grazie ai blade extraterrestri super high-performance che mi fanno avere gli incubi.
Grazie a chi ha commentato, a chi commenta e a chi commenterà!
E poi, tra riti magici, attente analisi filologiche sui Testi Sacri, polente, frico e un tic di Ram, grazie anche a chi mi ha accusato di vittimismo senza conoscere minimamente né dov’ero, ne cosa facevo.
Voglio considerarlo come uno stimolo costruttivo, senza il minimo rancore e con tutta la solidarietà di cui possa disporre nel fondo del mio cuore.
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare, perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.*
Grazie a Capo Nord, dove il sole non sorge sopra, ma sotto la terra.
Grazie ai bimbi nati e a quelli che nasceranno!
E poi come, quante: cinque, dieci, forse trenta cene. E di sbornie … almeno una più di n all’infinito. Ma sì dai, chi se ne frega!? Orsù avanti, prendete il biglietto e mettiamoci in fila che prima o poi vedrete ben che si arriva!
Grazie a tutti i problemi che non ho alba di come si risolvano, ma che poi risolverò come sempre, senza accorgermi di averlo fatto.
Tra uno status quo dello Yin e un “Just for a little present” per lo Yang, grazie anche alle forme di vita che ancora non conosciamo … bevarin un tai cun lor il prosim an!
Magari anche con la consapevolezza che siamo noi quelli naturalmente creati per interconnetterci e non i computer “with Linux”; che innovare non è solo usare la testa, ma anche il cuore e la passione, oltre che la matematica e l’amore.
Capire che il successo di abbattere un muro sta’ anche nel non costruirne un altro.
Grazie a chi non sta’ capendo nulla di cosa ho scritto, che poi il PLM sarà pronto tra un anno se va bene, ma è comunque fondamentale il contributo per un suo sviluppo implementativo ottimale … e magari useremo proprio OCFS2!
Grazie soprattutto a chi non si arrende, perché il futuro appartiene a quelli che credono nella bellezza dei propri sogni, ** il futuro appartiene … a chi sa immaginarselo! ***
P.S. Non so più se scriverò ogni giorno. Ho un oceano di cose da fare, stelle da guardare, armoniche e chitarre da suonare, schifezze da creare, bottiglie da bere, occhi da contemplare, alberi da abbracciare, persone da amare!
Per cui, se volete, scrivetemi dei post da pubblicare o proponetemi dei temi su cui discutere.
Questo è il mio mondo e voi siete sempre i benvenuti … madame e messeri … baci tanti e saluti!
Citazioni
* da “I Barbari – Saggio sulla mutazione” di A. Baricco
** da un pensiero di A. E. Roosevelt
*** da “Prede o Ragni” di A. F. De Toni
20 novembre 2006
Pausa
Se volete scrivere voi quache cosa, sarò lieto di pubblicarla. Tanti saluti e a presto!
17 novembre 2006
Ticket to Ride
Dove il vento soffia forte, la neve ti accompagna durante tutta la gironata ed il freddo pungente, quello vero, non ti molla nemmeno per un minuto.
Me ne andrò dove il sole nasce e non muore mai, dove la notte è eterna e lunga come l'infinito.
Me ne andrò dove ci sono montagne alte e abissi profondissimi, talmente diversi da sembrare la medesima forma, solamente rovescata.
Me ne andrò, dove la gente capisce la differenza fra il bene ed il male, sa che odio è amore e amore odio, sa parlare con gli occhi ed osservare col silenzio della voce.
Me ne andrò ... forse semplicemente per dire di essere andato ... forse semplicemente per dire di non tornare più ... forse semplicemente per dire questo ... nulla ... tutto ...
16 novembre 2006
Seven Iterations
"Le configurazioni iniziali della curva frattale offrono scarse indicazioni sulla struttura matematica sottostante."
SECONDA ITERAZIONE:
"In configurazioni successive della curva frattale possono verificarsi improvvisi mutamenti."
TERZA ITERAZIONE:
"Ridisegnando la curva frattale i dettagli emergono più chiaramente."
QUARTA ITERAZIONE:
"Inevitabilmente, le instabilità nascoste cominciano ad apparire."
QUINTA ITERAZIONE:
"Ora le imperfezioni nel sistema diventano serie."
SESTA ITERAZIONE:
"Il recupero del sistema potrebbe dimostrarsi impossibile."
SETTIMA ITERAZIONE:
"Le matematiche richiederanno sempre maggior coraggio per affrontare le loro implicazioni."
13 novembre 2006
Pimpulupampuluparimpampù
I vostri commenti di oggi vanno su questa pagina, siete miei ospiti ... offro io!
Un anonimo ha detto...
il caffè senza zucchero???? blèèè
basta il lunedì mattina a schiaffeggiarmi :)
ma se lo dici tu che questa settimana sarà migliore di quella passata mi fido ;)
buona settimana allora!!
"quella del sticazzi :) "
p.s. ridere, piangere e cantare è meraviglioso... ma le bestemmie si potrebbero evitare? chiedo nè :P
8:52 AM
***
DanielCicci ha detto...
Olèèèèèèè !!!!
Califfazzo... come si dice ... il lunedi mattino ha " le bestemmie in bocca " !!!
Stronziate a parte , oggi sono carico di cose da fare , iscrivermi a esami, studiare, preparare gli esercizi per le mie allieve, accendere la stufa , farmi passsare il mal di orecchio e organizzare una mina colossale con 4 vezi!!!
Mi basteranno 24 ore???
va beh...
comunque ... il sul mio futuro nn so nulla di preciso.. so solo che berrò un altra birra!!!
See U
9:28 AM
***