16 ottobre 2006

Sensazioni

La giornata è una di quelle in cui il tempo è fantastico e devi andartene da qualche parte, altrimenti ti perdi qualcosa di troppo bello!
Sono salito sulla cima della montagna posta dietro la mia casa. Ho guardato i colori dell'autunno che si mescolano e si sfumano in accostamenti cromatici delicati, eterogenei ma euqilibrati, naturali, semplicemnte naturali. La calma del posto ha assopito la mia mente e i rumori del bosco hanno accompagnato i miei pensieri.
Bastano quattro semplici ore, scandite solo dalla voglia di andare, e di fatto mi ritrovo a passeggiare sulla spiaggia del mare. La folla estiva non c'è più, portata via dai ritmi frenetici. Tutto tace. Senti le onde che si fermato sugli scogli. L'unico suono è quello del vento, che dispettoso alza la sabbia e ti scompiglia i capelli. Vedi volti di persone che passeggiano sul molo, coppie di innamorati che gurdano l'orizzonte e costruiscono sogni, anziani che scrutano il mare e rivivono la gioventù, forte della purezza delle cose vere, dura del sacrificio della fame e del dolore delle cose.
Ovunque il tuo cuore ti porti, chiudi gli occhi e rilassa il tuo corpo. Respira a fondo e prova ad ascoltare quello che senti ... magari ti sarà più chiaro cosa veramente voglia dire la parola "sensazione" ...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi porteresti a passeggiare sulla riva del mare!

Una delle selvagge (quella ... bionda)!
TVB. Bacio!

Anonimo ha detto...

Il Califfo, che gran persona!
Bulo vecjo, bulo sul serio!
Mandi.

Tommy

Anonimo ha detto...

Mandi Califfo, no sta cambia mai che ti vulin cusì!

Gil e l'armade "Brancaleone"

Anonimo ha detto...

Sai lasciarmi ogni volta senza parole. Ciao manu, ti mando un grosso bacione virtuale!

by Martina (quella dagli occhi blu)

Anonimo ha detto...

Sei una persona davvero eccezzionale! Ma come si fa a non volerti bene... bacetto!

Una AnonimA ... sempre per ora ;-)