01 settembre 2006

Parlare a caso

Spesso siamo imprigionati in gabbie costruite dalla nostra mente. Avete mai provato a togliere l'orologio dal polso. Magari la sensazione non è immediata, però ci sentiamo più rilassati; e questo per il semplice fatto che rompiamo un vincolo con uno strumento dal quale dipendiamo e che altro non fa che rimarcare lo scorrere del tempo. Ci sono gesti che hanno significati profondi, seppur semplici per la stessa natura di come sono fatti. Ieri a tarda notte guardavo il cielo nel mentre passeggiavo per le campagne silenziose del mio piccolo paesello.
Le stelle, signori, le stelle!
Alte nel firmamento aspettavano che dicessi loro qualcosa. Troppo lontane ... troppo belle ...


Due citazioni da due libri che vi consiglio di leggere ... prima o poi

"Si racconta il mare. Si beve il tè.
Si fuma kif. Uno occupa le mani.
Il gesto basta. Va oltre la voce."

da HARROUDA di Tahar Ben Jellaum – Giunti

"L'oppio è una cosa dolcissima e terribile,
un pò come l'amore.
E la vita è l'oppio
di cui non ci si stanca mai"

da OPIUM di Maxence Fermine – Bombiani RCS

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Califfissimo... il Califfo che guarda le stelle... mi fa tornare in mente una persona che mi ha insegnato quanto sia bella la vita, quando stavo per mandare tutto a farsi benedire! Ricordo che un ragazzo un pò strano, capelli lunghi e incolti, cappello di paglia, pantaloni a zampa d'elefante bianchi, camicia hawaiana e ciabatte ai piedi, mi si avvicinò e mi disse: "Ciao, io sono il Califfo. Non piangere, non serve!". Parlammo a lungo quella sera.
Grazie anima mia, sei una persona straordinaria, ed è giusto che il mondo lo sappia. Il commento è lungo ma non mi frega e spero solo che chi avrai vicino capisca quanto vali!

Un bacio dalla tua sorellona!

Manuel Cacitti ha detto...

Anche la mia super-sorellona è arrivata sul blog!? Ma questa è la cosa più bella che mi possa succedere oggi! Grazie tanto del pensiero tatina, ti voglio bene.

Un kiss, due kiss, ... , tanti kisses ;-D

Anonimo ha detto...

Due Elfi sono entrati nel Blog!

Manuel Cacitti ha detto...

mmmm ... vedo che il mio mondo comincia a popolarsi di Elfi! Bella questa cosa! Grazie mille!!

Aloha ;-)